Interessante evento organizzato da A.S.D. Trail-Running, un allenamento/incontro con Fulvio Massini Consulente per l’allenamento, Docente presso il CDL in Scienze Motorie dell’Università di Firenze, Titolare di Training Consultant e Coordinatore Tecnico per Runners World Italia. Per maggiori info guarda il volantino.
...la corsa non è uno sport ma è un andatura dell'essere umano, tutti possono riuscire a correre, è una cosa che bisogna fare per stare bene, per la questione delle endorfine, per la questione dell'ossigenazione. E' una medicina non è uno sport, non è un gioco come ad esempio il calcio, la cui federazione FIGC, infatti, è l'acronimo di Federazione Italiana Giuoco Calcio... STEFANO GREGORETTI
giovedì 20 settembre 2018
domenica 16 settembre 2018
UTMB 2018: edizione storica!
Dopo la grande edizione 2017 con il confronto diretti fra i migliori runners del pianeta, l'edizione di quest'anno ha riservato alcune sorprese: re Kilian Jornet,che sembrava destinato alla vittoria, ritirato per la reazione allergica causata dalla puntura di un insetto, il nostro Stefano Ruzza che si piazza al 7° posto assoluto, miglior risultato italiano dalla vittoria di Marco Olmo nel 2007, ma la sorpresa più bella e di portata storica, è stata la vittoria in campo femminile di Francesca Canepa (33^ assoluta). Mai nessuna donna aveva mai vinto la gara di trail più importate al Mondo.
Iscriviti a:
Post (Atom)